Diventare socio

bt_bb_section_bottom_section_coverage_image
bt_bb_section_bottom_section_coverage_image

Diventare socio

A causa della responsabilità che una squadra di cani da soccorso si assume nella ricerca di persone scomparse, vengono posti elevati requisiti agli conduttori: lavorare in un gruppo di cani da soccorso richiede molto spirito di squadra. Il conduttore deve essere fisicamente e mentalmente resiliente ed essere in grado di utilizzare correttamente le conoscenze.
Tutti i cani desiderosi di imparare, non aggressivi e sani (cani muso corto o estrema mentre piccoli o estremamente grandi), possono essere addestrati come cani da soccorso. Requisiti essenziali per il cane sono l’idoneità fisica e mentale e una certa obbedienza. Nonostante tutti gli sforzi del lungo cammino per diventare una squadra da soccorso operativa, questo addestramento deve essere principalmente un PIACERE!

bt_bb_section_top_section_coverage_image
bt_bb_section_bottom_section_coverage_image

Nessun cane….? Nessun problema!

Ti piacerebbe comunque lavorare con i cani? Siamo sempre alla ricerca di aiutanti che ci supportino nella formazione e negli interventi. Non ci sono limiti alla tua immaginazione quando si tratta di supporto… Contattaci.

Suscitato interesse?
Se anche tu vuoi essere volontario in una squadra di cani da soccorso, dai un’occhiata al nostro addestramento senza impegno e partecipa al uno o all’altro addestramento, previo accordo. Di seguito può iniziare il periodo di addestramento, durante il quale puoi conoscere un po’ meglio il nostro lavoro e il nostro gruppo e vedere se avete le capacità di diventare una squadra di cani da soccorso.
Dovrai essere consapevole che dovresti frequentare regolarmente gli addestramenti ed essere attivo nel volontariato.